Gli enti pubblici, Viva il Verde, le associazioni e i privati del territorio insieme per una giornata di pulizia.
Il rispetto per l’ambiente e la sua sostenibilità si compie anche attraverso piccoli gesti quotidiani e partecipati. E’ con questo spirito che le amministrazioni di Castiglione dei Pepoli, Grizzana Morandi, Marzabotto, Monzuno, S. Benedetto Val di Sambro con la collaborazione di Viva il Verde e la partecipazione di associazioni e privati del territorio hanno organizzato per il 20 novembre una giornata di pulizia lungo la Valle del Setta.
Si inizierà intorno alle 9.00 e ad ogni gruppo di volontari sarà affidata una zona da pulire.
Hera metterà a disposizioni i sacchi, i guanti e le pinze per raccogliere i rifiuti. L’iniziativa si svolge in totale sicurezza per questo è rivolta sia agli adulti che ai bambini.
Nella mattinata gli operatori del Parco di Monte Sole terranno un laboratorio destinato ai ragazzi presso il Centro Civico Caselline di Pian di Setta.
Intorno alle 12.30 i volontari che hanno partecipato alla mattinata di pulizia si troveranno alla sala Corbo di Rioveggio per un rinfresco offerto da Camst.
Sono tanti gli attori coinvolti nell’iniziativa: Coop Reno, Hera, Camst, EmilBanca, Marchesi Movimento Terra, Auser, Legambiente, Parco Monte Sole e l’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese.